MARIA ROBERTA CICCHI 

Make up artist  e consulente d’immagine

L’amore per la bellezza, la proporzione delle forme ed il colore, mi appassionano sin da bambina.

Da piccola accompagnavo mia madre in boutique durante lo shopping: con attenzione osservavo i capi, il modo in cui venivano sistemati, i colori…Tutto mi affascinava! E ricordo che tra i miei giochi preferiti c’era quello di organizzare sfilate, soprattutto con gli abiti rubati dagli armadi di zie e cugine! 

Possiedo tanti numeri di Vogue quanti sono gli anni che mi appassiono alla moda, arricchiscono la mia collezione di libri dedicati al fashion, insieme a monografie di storia del costume, arte, fotografia e design. E’ il mio personale tesoro, accumulato quando non ancora invasi dai social network,  libri e riviste davano linfa vitale alla mia curiosità (ed ancora lo fanno!).

Amo girovagare tra mostre, fiere, festival e mercatini vintage per scovare abiti, accessori, oggetti d’arredo e chicche di un passato che mi affascina e dal quale prendo continuamente spunto.

I colori, le tendenze, e come rendere ogni donna se stessa ,attraverso l’arte del sapersi  valorizzare, sono la mia passione. Credo essenzialmente di essermi occupata di questo da sempre, è la mia vocazione e ne ho fatto un lavoro!


Formazione

Nasce e risiede nelle Marche,

Diplomata in Tecniche della moda con una Laurea in Conservazione dei Beni culturali e specializzata in Storia delle opere d’arte a Ravenna, ha lavorato per diversi anni come ricercatrice e nel settore Inventory and digitalization of cultural heritage prestando servizio per musei, biblioteche ed università tra Marche e Romagna. Esperta di storia della moda, fenomenologia degli stili e tecniche della moda, ha frequentato negli anni molti corsi di fashion marketing e Design del gioiello.
Decide poi di approdare al mondo del make-up attraverso una formazione accademica presso Ki Art Academy di Ancona, qualificandosi come Visagista e truccatore professionista. Approfondisce in seguito le conoscenze pratiche sull’uso del colore attraverso il corso di Pencile Tecnique e tecniche di sfumatura, con la Make-up artist Regina Azizova. Successivamente si qualifica anche come designer del sopracciglio durante il corso di Architettura del volto secondo il metodo Angel Lash&Brow.

Negli ultimi anni lavora come pro mua freelancer per privati ed aziende e come tecnica specializzata viso prestando servizio presso attività commerciali: bioprofumerie, erboristerie o farmacie sempre a contatto con alcune tra le maggiori aziende cosmetiche italiane nel settore Bio.
Infine,  approfondisce ulteriormente gli studi sul colore e le tendenze, presso l’Italian Imagine Institut fondato a Milano da Rossella Migliaccio, dove ha ottenuto il titolo di Consulente d’immagine, Personal Shopper e Color Analist.

Attualmente lavora come Beauty Expert, Makeup artist e Consulente d’immagine per privati ed attività commerciali  tra Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna.

Perché chiedere una consulenza d’immagine se sei un privato?

 

• Per identificare i colori che più esaltano le tue caratteristiche naturali

. Per individuare proporzioni di corpo e viso, e cosa davvero può valorizzarle

• Creare coerenza fra la tua immagine ed il ruolo che ricopri, acquisendo credibilità e fiducia nei tuoi interlocutori

• Impegni formali che necessitano di un dress-code specifico

• Riappropriarsi di se stessi attraverso un percorso affascinate da compiere insieme

 

Hai un’attività commerciale e vuoi organizzare un evento ed ampliare la clientela offrendo un servizio esclusivo?

  • Organizzazione corsi Self-makeup
  • Giornate Make-up
  • Giornate Skin-care
  • Giornate di Armocromia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: