ANALISI DELLO STILE PERSONALE

Analisi Stile Personale

 

Secondo Rachel Zoe, famosa stylist americana, lo stile è: “un modo per dire chi sei senza parlare”. Trovo che abbia colto l’essenziale di un concetto tanto dibattuto come quello dello stile.

Tu come ti vedi: classica o più creativa, o forse hai la necessità di esprimere sempre il lato dolce e romantico? Hai mai pensato di non riconoscerti nei look che fino ad ora hai scelto inconsapevolmente o nei consigli di amiche e parenti? Di fronte allo specchio hai mai esclamato: ma a cosa pensavo quando l’ho acquistato?!

Questo tipo di consulenza nasce in verità come prima fase della seduta di shopping ma vista la grande utilità che ne deriva, ancor prima di procedere all’acquisto, ho deciso di estrapolarla per crearne un unico servizio. Lo considero il primo concreto approccio ad un rinnovo del look: introspettivo quanto affascinante, utile quanto stimolante!

Tale analisi definisce in quali valori, sulla base di abitudini quotidiane, routine lavorativa, ed altri fattori esterni condizionanti, tu ti riconosca davvero. Attraverso un particolare test, nel quale ti guiderò personalmente, analizzeremo come si struttura la tua giornata, come scegli abiti ed accessori, quali sono le tue priorità mentre acquisti un capo e soprattutto se stai davvero esprimendo te stessa. Ognuno di noi, a seconda della propria personalità e gusti, si riflette in uno stile che per varie ragioni, nel corso degli anni, viene lasciato “inespresso”.

Sulla base delle info ricevute da test e questionario conoscitivo, creerò per te un Report dettagliato sul tuo stile personale: caratteristiche salienti, influenze del passato, icone d’ispirazione, capi must per esprimere al meglio te stessa ed errori di stile da evitare! Inoltre ti consegnerò una moodboard “ispirazionale” che ti guiderà ulteriormente nella scelte: una sorta di tavola grafica che combina diverse immagini coerenti ispirate ai risultati del tuo test. Uno stimolo sensoriale che ti permetterà di entrare ancor  più nel tuo” mood” che letteralmente significa: “stato d’animo”. Da questo momento potrai iniziare a sperimentare nuove idee di look. Ti seguirò anche in questa fase di elaborazione, assicurandomi che tu mantenga coerenza nelle scelte sia per nuovi acquisti, sia per capi già in guardaroba.

Cosa avrai a fine consulenza:

  • Consegna Report Stile personale e tavola Moodboard ispirazionale
  • Supporto on-line successivo alla consulenza, per seguirti passo passo nella costruzione di nuovi look sempre coerenti sia con capi già presenti in guardaroba, sia con nuovi acquisti.
  • 10% di sconto sulla prenotazione di una sessione di Personal Shopping di tre ore