Guardaroba

[…] dobbiamo prenderci cura degli spazi della nostra vita , non possiamo esimerci dalle necessità di organizzare  il nostro tempo. (“L’armadio del cuore. Lo straordinario potere del riordino interiore”, Fratel MichaelDavide)

Molti psicoterapeuti hanno dichiarato che il modo meno doloroso di iniziare un cambiamento nella propria vita passi attraverso la sistemazione del guardaroba. Questo sottolinea quanto sia articolata ma al contempo risolutiva la consulenza dedicata al riordino del guardaroba.

Vediamo in che modo può abbracciare più problematiche:

  •  gestione, valorizzazione e approccio positivo degli spazi
  •  piacevolezza e velocità nella composizione dei look
  •  mantenere in buono stato capi d’abbigliamento ed accessori

 

Come avviene:

Breve colloquio conoscitivo su esigenze, motivazioni e quotidianità, che mi porteranno a capire cosa ti ha spinto a voler migliorare l’approccio col tuo armadio e le problematiche riscontrate nella gestione

Fisseremo un incontro a casa tua dove avrà inizio la parte pratica: 

  1. svuotamento dell’intero armadio e pulizia dal superfluo (scatole vuote, grucce libere, etc…)
  2. selezione e suddivisione di capi in 4 diverse categorie
  3.  riordino per tipologia di capo (t-shirt, pantaloni, giacche, etc…).

E’ un servizio pratico e non di semplice abbellimento, aiuta e migliora la quotidianità, in una visuale più ampia alleggerendoti del superfluo! Davanti all’armadio sarai tu a toccare con mano abiti ed accessori raccontandomi la loro storia, quelli che più ami o per alcuni, da quando hai smesso di usarli. Valuteremo insieme cosa non è più consono al tuo stile di vita attuale e quali soluzioni adottare se sono ancora in buono stato: puoi regalarlo, venderlo, scambiarlo con le amiche o organizzare uno swap party!
Alla fine di tale lavoro sarò in grado di  creare la tua personale capsule collection, cioè pochi capi selezionati da tenere sempre nel tuo guardaroba che ti permetterà di creare infiniti outfit, in sintonia coi gusti e stile di vita.

Cosa avrai a fine consulenza:

  • Riordino degli spazi e suddivisone dei capi per tipologia
  • Focus sui Must-Have di stagione e come evitare gli errori di stile
  • Creazione della tua personale Capsule-wardrobe
  • Creazione Mini-Capsule per la valigia perfetta: funzionale e veloce
  • Dare nuova vita ai capi dimenticati nell’armadio
  • Come donare, regalare o scambiare ciò che non indossi più
  • Supporto on-line successivo alla consulenza, per domande sulla gestione, consigli continuativi per il rinnovo guardaroba e restare sempre aggiornate!

E’ un servizio prenotabile ad ore e che si svolge interamente a domicilio, necessita di almeno un’intera giornata suddivisibile in due o tre pomeriggi a seconda della quantità di lavoro. Hai già fatto con me dei percorsi di consulenza o vorresti crearne uno che si abbini con il guardaroba? Contattami, raccontami le tue esigenze e cosa vorresti facessi per te, ti invierò tutte le informazioni senza impegno!